L'arte del vivere sano

Le case modulari con struttura in legno sono nuove soluzioni abitative ecologiche, rapide da edificare e più convenienti degli edifici tradizionali, sia in termini costruttivi, sia in termini di consumo energetico.
Una casa modulare è ideale per chi desidera distinguersi, cerca una migliore qualità di vita a contatto con la natura e vuole fare del risparmio energetico una scelta quotidiana. Laube realizza case modulari in assoluto rispetto della moderna bioedilizia, soddisfano gli standard attuali delle tecniche evolutive di costruzione e offrono tutto il comfort abitativo richiesto dal marchio di qualità Minergie. Case e palazzine modulari non sono dunque progettate e costruite al risparmio… ma per far risparmiare il cliente!

Tutti i motivi per realizzare le case modulari con Laube

  • Sono rifinite con cura per un risultato da toccare con mano
  • Sono realizzate in materiale nobile e robusto che assicura benessere al corpo e allo spirito
  • Assicurano un ottimo isolamento termico e risparmio energetico
  • Vantano un comfort ineguagliabile
  • Sono sicure contro fuoco e acqua e perfettamente antisismiche
  • Permettono flessibilità progettuale e soluzioni abbinabili a costruzioni già esistenti
  • Offrono soluzioni architettoniche moderne, con design e scelte personalizzabili
  • Hanno tempi di costruzione inferiori alla media
  • Offrono garanzia di prezzi fissi
  • È possibile visitare costruzioni già esistenti sul territorio
  • Sono frutto di competenza ed esperienza maturate in oltre 70 anni di costruzioni in legno
  • Il legno, un materiale nobile
  • Il legno, sempre più di moda in architettura, possiede innumerevoli pregi come materiale e come elemento costruttivo. Ecologico e sano, ha un’elasticità e una resistenza ottimali per ogni tipo di lavorazione, caratteristiche che consentono di soddisfare ogni gusto e desiderio architettonico. Una corretta scelta dei materiali per la propria casa influisce sul comfort domestico, e scegliere il legno significa privilegiare un materiale nobile per una soluzione abitativa moderna

Un’architettura armoniosa

L’architettura delle case modulari in legno si integra in modo naturale nel contesto ambientale, grazie anche alla possibilità di utilizzare per i rivestimenti esterni, oltre ai materiali più innovativi e tecnologici, anche materiali tradizionali quali mattoni a vista, pietra e, ovviamente, il legno stesso

Bioedilizia per una vita sana

Il nostro benessere dipende dall’ambiente in cui viviamo e lavoriamo. Per questo motivo, la scelta di una tecnica costruttiva che integri al meglio spazio abitabile e contesto naturale è sempre più diffusa. Ecco perché, forti della nostra competenza nella bioedilizia, ci siamo indirizzati verso la realizzazione di soluzioni abitative e commerciali interamente ecocompatibili.

Tecniche di costruzione

Le nostre case modulari in legno, le nostre sopraelevazioni e i nostri ampliamenti sono realizzati con materie prime ecologiche e rinnovabili. La loro costruzione, dalle finiture precise e accurate, è sorprendentemente rapida: il lavoro di prefabbricazione si adegua alle esigenze individuali e bastano poi solo pochi giorni per il montaggio. Il legno, inoltre, è un isolante acustico e un termoregolatore naturale. Ecco perché la casa in legno “respira”, e ovunque al suo interno regna un’atmosfera calda e confortevole.

I vantaggi di una casa modulare:

  • Risparmio nei tempi di realizzazione e nei costi di materiali e costruzione
  • Basso consumo energetico, ottimo isolamento acustico e rispetto dell’ambiente
  • Durata nel tempo e resistenza
  • Atmosfera rilassante, intima e salutare

Architettura

Il richiamo a superfici e colori naturali, l’intreccio delle linee e gli accostamenti di materiali innovativi e tradizionali permettono all’architettura delle nostre case modulari di integrarsi in modo armonioso nel contesto ambientale. La casa modulare è inoltre molto flessibile, risultando adatta anche a terreni impervi e difficili. Queste sue caratteristiche la rendono particolarmente interessante per architetti e progettisti, che grazie al legno possono esprimersi con grande creatività e secondo le aspirazioni, i gusti e i desideri del cliente, provando il piacere di studiare soluzioni ad hoc, anche da abbinare a costruzioni già esistenti. Con molti di loro Laube collabora da anni in modo proficuo, mettendo così la propria competenza al servizio di un’architettura moderna, originale e di tendenza.

Sicurezza

Il materiale principale delle nostre case modulari, il legno, non offre soltanto un’elevata resistenza all’azione dell’acqua, ma anche (al contrario di quanto alcuni potrebbero pensare) all’attacco del fuoco, persino a temperature elevate. Questa caratteristica eccezionale permette agli edifici di rispettare così rigorose norme di sicurezza. Le strutture modulari in legno inoltre sono concepite in modo antisismico grazie anche all’elasticità della loro materia prima, e garantiscono un eccellente comportamento strutturale nel corso del tempo.

Ecologia

L’utilizzo per le nostre case modulari di materie prime assolutamente naturali e rinnovabili non è una semplice variante architettonica, ma una scelta consapevole, che unisce al rispetto per l’ambiente quello per la genuinità dello spazio abitativo in cui le persone vivranno. Questo si traduce in una serie di vantaggi, sia a livello di salute sia a livello economico: le case modulari in legno sono più sane in quanto prive di sostanze artificiali dannose, costano meno in termini di edificazione e di materiali, e soprattutto fanno risparmiare sui consumi, grazie all’ottima e naturale coibentazione termica e acustica che generano, nel rispetto degli standard qualitativi Minergie.

Investite nell’efficienza energetica e nelle energie rinnovabili, conviene!